Corso e Aggiornamento Addetti Antincendio Sardegna e Lazio


corsi di Formazione e Aggiornamento Antincendio per gli addetti alle squadre di emergenza aziendali, organizzati da 626School srl , si svolgono a Cagliari e in tutta la Sardegna , a Roma e Latina , e in tutto il Lazio , nelle nostre aule o in locations idonee , e su richiesta direttamente presso le Aziende clienti .

Nelle nostre aule o presso le aziende clienti


Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere un'adeguata formazione attraverso specifici corsi di formazione per addetti antincendio. I contenuti di tali corsi antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).

Nelle nostre aule o presso le aziende clienti


Tabella Corsi per Addetti Antincendio
CORSO FORMAZIONE ADDETTO ANTINCENDIO
LIVELLO DI RISCHIO
Corso Teorico di 4 ore
Livello Rischio Basso
Corso Teorico di 4 ore + Corso Pratico di 4 ore
Livello Rischio Medio
Corso Teorico di 12 ore + Corso Pratico di 4 ore Esame finale presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco *
Livello Rischio Elevato
* Le Aziende o gli Enti la cui tipologia lavorativa è inserita nell'elenco di cui all'Allegato X del D.M. 10/03/98 hanno l’obbligo  di effettuare un esame per l’accertamento dell’idoneità presso il Comando Provinciale dei VVF; per le Aziende o gli Enti la cui tipologia lavorativa non è inserita nell'elenco di cui all'Allegato X del DM 10/3/98 l'effettuazione dell'esame al Comando non è richiesto.
Tabella Corsi di  Aggiornamento per Addetti Antincendio
CORSO AGGIORNAMENTO  ADDETTO ANTINCENDIO *
LIVELLO DI RISCHIO
Corso Teorico di 2 ore
Livello Rischio Basso
Corso Teorico/Pratico  di 5 ore
Livello Rischio Medio
Corso Teorico/Pratico  di 8 ore
Livello Rischio Elevato

* Gli aggiornamenti sono previsti con una cadenza almeno triennale
626School organizza corsi di formazione antincendio nel rispetto di quanto previsto dall’Allegato IX del D.M. 10/03/1998 per quanto concerne i contenuti minimi essenziali e i programmi sono conformi alle normative vigenti .



Destinatari 
                                                          
I corsi si rivolgono agli addetti della Squadra Antincendio per aziende di ogni tipo e dimensioni  a rischio basso ,medio ed elevato .

Obiettivo

Fornire le competenze  necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio secondo quanto previsto dal D.M. 10/03/98.

Documentazione

Tutta la documentazione didattica utilizzata durante i Corsi  Antincendio sarà fornita ai partecipanti in formato digitale.

Metodologia didattica

La didattica è mirata allo studio delle problematiche e dei comportamenti antincendio e all’apprendimento delle istruzioni necessarie alla formazione delle squadre di emergenza per aziende a rischio basso , medio ed elevato con un approccio teorico , e teorico pratico adeguati .

Docenti

I docenti sono esperti in materia antincendio e hanno maturato specifica esperienza nella formazione degli addetti della squadra antincendio.

Attestati di frequenza

Per ogni discente , dopo il superamento della verifica di apprendimento , al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido a dimostrare l’epletamento degli obblighi formativi previsti delle norme vigenti.










Nessun commento: